Cayan Tower Opening | Videomapping | Dubai Marina 2013

Mou Factory per GDL UAE
Cayan Tower | Dubai Marina 2013

Grandiosa inaugurazione del più alto grattacielo con una torsione di 90°. La Torre Cayan è alta 303 metri e rappresenta la realizzazione di un obiettivo perseguito sfidando il mondo dell'architettura. Il grattacielo è stato progettato dal gruppo Skidmore, Owings and Merrill, lo stesso che ha costruito il Burj Khalifa e la Trump Tower a Chicago, e si trova nella splendida cornice di Dubai Marina.
Per la produzione del mapping architetturale, Mou Factory ha realizzato un video della durata di oltre quattro minuti spettacolarizzando, attraverso immagini intense ed effetti 3D dal forte impatto emozionale, la filosofia sottostante l’ardita impresa architettonica.
Il video mapping è stato realizzato coordinando un gruppo di lavoro esteso e dislocato in un’ampia area geografica (Dubai, Londra, Roma, Milano e Cremona) in una sinergia capace di amplificare l’impatto e la spettacolarità dei  contributi di ogni motion graphic artist. Il tempo di produzione è stato straordinariamente compresso per riuscire a rispondere alle esigenze del committente. Lo show è stato realizzato con un totale di 18 videoproiettori.