Mou Factory per Spazio Genova Palazzo Ducale | Genova 2011
“Spazio ai Sogni” era il concept che ha ispirato la realizzazione della proiezione architetturale per la Notte Bianca di Genova.
Il Comune di Genova, nell’ambito dell’importante manifestazione di piazza (oltre 400.000 le presenze rilevate dall’organizzazione), voleva parlare ai suoi giovani e ha scelto uno fra gli strumenti di comunicazione più potenti: il videomapping.
Lo storyboard è stato strutturato in stretta collaborazione con il committente che ha voluto veicolare attraverso le immagini un messaggio significativo: Genova è una città dalle importanti basi storiche e culturali, che in epoche passate e recenti ha dato i natali a personalità di rilievo internazionale in ogni dominio del sapere, del talento e dell’ingegno umano. Queste radici culturali devono rappresentare la base dalla quale volgere lo sguardo al futuro, da qui il concept “Spazio ai Sogni” che si è rivelato nella chiusura astratta e onirica della proiezione.
Il videomapping su palazzo Ducale (facciata di piazza De Ferrari), dunque, si è inserito pienamente nell’ambito di una Notte Bianca non solo frivola e mondana, ma anche attenta alla cultura e alla comunicazione con i suoi giovani.